Da: Antonio
Oggetto: Articolo per Alpinismo Molotov
Spett.le staff di Alpinismo Molotov, mi chiamo Antonio C**** e vi contatto per conto della M****** Media, una web agency che sta conducendo una campagna per alcuni clienti specializzati in vari settori. Per conto di un cliente stiamo cercando siti e blog disponibili a ospitare al proprio interno un articolo (ovviamente con argomenti inerenti al vostro sito) che presenti al suo interno un link che rimandi al sito del nostro cliente. La scrittura dell’articolo è a nostro carico, voi dovreste semplicemente copiare e incollare tale articolo sul sito. Per quest’operazione da pochi secondi il cliente ovviamente è disposto a pagarvi, i soldi poi vi verranno inviati via bonifico bancario una volta che il pezzo è online. Naturalmente vi invieremo prima il testo dell’articolo in modo che voi possiate controllarlo e dirci se è di vostro gradimento. Tale articolo comunque non sarà esplicitamente pubblicitario ma un articolo normale in linea con gli altri articoli presenti nel vostro sito. Qualora la collaborazione sia seria e vada a buon fine, siamo disponibili con il tempo a pubblicare periodicamente articoli pubblicitari a pagamento sul vostro portale.
Oltre alla vostra disponibilità ci interesserebbe sapere a quale prezzo sareste disposti a pubblicare l’articolo.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Grazie e cordiali saluti, Antonio C****
* * *
Da: info@alpinismomolotov.org
Oggetto: Re: Articolo per Alpinismo Molotov
Gentile Dott. C****
La sua attenzione nei confronti del nostro blog e dei contenuti che esso veicola è per noi motivo di stimolo.
Ci duole tuttavia dover respingere la Sua proposta commerciale, in quanto il blog medesimo è già, per sua natura, un prodotto business.
Si tratta infatti dell’emanazione social oriented di una multinazionale specializzata in prodotti di supporto al mountaneering e outdoor, la Mortifer Molotov Inc., che ci ha affidato la realizzazione di questo strumento avente come mission la knowledge spreading dei propri skills attraverso il coinvolgimento attivo del proprio target di clientela.
La Mortifer Molotov Inc. e’ specializzata in trading e production di ordigni molotov specifici per alpinismo, hiking, survival, orienteering.
Alcuni esempi di utilizzo:
– scongelamento e ricondizionamento punti di sosta su goulotte;
– scavo ultrarapido di trune da bivacco su seracco e parete innevata;
– riscaldamento vivande (solo modelli small e extra-small);
– illuminazione d’emergenza;
– segnalazione notturna atterraggio elisoccorso;
– tutela attiva e “mirata” da spitting forzoso di pareti e falesie;
– dissuasione proseguimento lavori cantieri stradali e ferroviari;
Saremmo lieti di valutare una Sua offerta in merito a inserimento di link al nostro blog Alpinismo Molotov e al portale della Mortifer Molotov Inc. in articoli di alpinismo, hiking, survival, orienteering da pubblicare su blog tematici opportunamente selezionati.
In attesa di Suo cortese riscontro, porgiamo
Cordiali saluti.
—
Rolando Cannoni – Customer Care Manager
Alpinismo Molotov
Mortifer Molotov Inc.
pacodettofranz
| #
Mai avrei pensato che esistesse una “Inc.” di cui sentirsi onorati di far parte. Chiedo il trasferimento nel reparto “vi manda a fare”. Per la manovra da attuare sul deretano dei proponenti bastano gli scarponi della dotazione standard dell’azienda. :-)